rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Universiadi, il rettore Tommasetti: "Ci stiamo preparando al meglio"

Questa mattina, intanto, sono iniziati anche i lavori allo stadio "Pasquale Vittoria" di Fisciano per la posa in opera dell'erba sintetica. Il restyling, finanziato dall'Aru per circa 700mila euro, servirà a rimettere a nuovo l'impianto sportivo

"Manca poco, ci stiamo preparando al meglio per fare in modo che sara' una festa". Lo ha detto il rettore dell'Universita' degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, parlando delle Universiadi a margine della presentazione dei campi sportivi polifunzionali coperti realizzati nel Campus di Fisciano.

Il commento

"Da qui alla manifestazione ci saranno novita' tutti i giorni - ha spiegato Tommasetti -. Stiamo predisponendo strumenti anche promozionali per far vivere da subito l'evento alla nostra comunita'. Siamo impegnati quotidianamente nella gestione di cantieri importanti. Ci aspettiamo che il tutto venga completato entro il 31 maggio, poi verranno consegnati gli alloggi e si allestira' il villaggio degli atleti. Siamo pronti, abbiamo coinvolto molto gli studenti e le associazioni e credo che questo ci consentira' di svolgere nel migliore dei modi quest'evento". Questa mattina, intanto, sono iniziati anche i lavori allo stadio "Pasquale Vittoria" di Fisciano per la posa in opera dell'erba sintetica. Il restyling, finanziato dall'Aru per circa 700mila euro, servira' a rimettere a nuovo l'impianto sportivo, distante poche centinaia di metri dal Campus universitario e dalle residenze che durante le Universiadi ospiteranno 1048 atleti. Lo stadio comunale di Fisciano insieme a quello di Mercato San Severino, durante la manifestazione sportiva saranno utilizzati dalle squadre di calcio per gli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, il rettore Tommasetti: "Ci stiamo preparando al meglio"

SalernoToday è in caricamento