rotate-mobile
Cronaca Sarno

Dragaggio del fiume Sarno: in arrivo 5 milioni di euro

Buone notizie per Sarno: verranno contenute le esondazioni in corrispondenza di Scafati, Torre Annunziata, Pompei e Castellammare

Cinque milioni di euro in arrivo, per il dragaggio del tratto del fiume Sarno. Lo annuncia  l'assessore ai Lavori Pubblici e Difesa del Suolo della Regione, Edoardo Cosenza, in qualità di commissario per il dissesto idrogeologico in provincia di Salerno. “Tali risorse – ha spiegato Cosenza – in aggiunta al finanziamento pari a 32 milioni di euro già predisposto dal commissario Flavio Cioffi per il superamento del contesto di criticità del bacino idrografico del fiume Sarno (le cui competenze sono attualmente in capo alla Arcadis), consentiranno anche il completamento del dragaggio dell'intero tratto del fiume, nonché il successivo trattamento dei sedimenti rimossi che si stimano in circa 350 mila tonnellate".

L'intervento, dunque, consentirà di aumentare la capacità di convogliamento del fiume, in modo da limitarne le esondazioni in corrispondenza di Scafati, Torre Annunziata, Pompei e Castellammare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio del fiume Sarno: in arrivo 5 milioni di euro

SalernoToday è in caricamento