rotate-mobile
Cronaca Sarno

Fiume Sarno: scoperto uno scarico abusivo nel territorio di Striano (NA)

Continua l'impegno del Coordinamento regionale guardie giurate del Wwf Italia e dell'Ente Parco Fiume Sarno che hanno individuato uno scarico altamente inquinante che da anni sversa incontrollato i suoi reflui nauseabondi e contaminanti nel fiume

Continua l'impegno del Coordinamento regionale guardie giurate del Wwf Italia e dell'Ente Parco Fiume Sarno. In una recente attività, infatti, è stato individuato nel territorio di Striano (NA), uno scarico altamente inquinante che, considerato lo stato dei luoghi, da anni sversa incontrollato i suoi reflui nauseabondi e contaminanti nel fiume, determinando un vasto e diffuso fenomeno di inquinamento, evidenziato anche da un netto cambiamento di colore delle acque del fiume.

I reflui inquinanti, dopo aver percorso una strada sterrata tra i campi coltivati di verdure ed ortaggi, raggiungeva un antico mulino per poi immettersi nelle acque martoriate del fiume Sarno. Considerato lo stato evidente di inquinamento e della tipologia di inquinanti, quasi certamente in prevalenza reflui di origine urbana mescolati a reflui industriali, il personale dell’Ente Parco Fiume Sarno e le Guardie Ambientali del Wwf hanno effettuato accurati rilievi fotografici per documentare lo stato dello scarico. Una denuncia a carico di ignoti è stata. quindi, predisposta ed inoltrata all'Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Sarno: scoperto uno scarico abusivo nel territorio di Striano (NA)

SalernoToday è in caricamento