rotate-mobile
Cronaca Buccino

Focolaio Covid nella casa di riposo di Buccino: scatta la terapia monoclonale

Il centro per anziani resta chiuso al pubblico fino al prossimo 22 agosto. Lo ha disposto il sindaco, Nicola Parisi, che ha emesso una ordinanza dopo le molteplici positività rilevate

Nei giorni scorsi, Salerno Today aveva dato notizia del focolaio Covid sviluppatosi nella casa albergo Olimpia, a Buccino, dove erano stati registrati 24 contagi tra gli ospiti della struttura e il personale dipendente. Il sindaco Nicola Parisi aveva fatto scattare immediatamente tutti i protocolli di sicurezza: divieto di accesso al centro, ad eccezione degli operatori, dei dipendenti e del personale amministrativo. Adesso è necessaria anche la terapia monoclonale su pazienti fragili e vaccinati. 

Lo scenario

Una decisione importante “La scelta di sottoporli a questa terapia, perché casi eleggibili, va nella direzione di azzerare completamente i rischi – spiega il dottore Arcangelo Saggese Tozzi, intervistato dal quotidiano Il Mattino - E finora la risposta è stata buona”. Il centro per anziani resta chiuso al pubblico fino al prossimo 22 agosto. Lo ha disposto il sindaco, Nicola Parisi, che ha emesso una ordinanza dopo le molteplici positività rilevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid nella casa di riposo di Buccino: scatta la terapia monoclonale

SalernoToday è in caricamento