rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a Nocera: lotta all'accattonaggio, nei guai 28enne molesto

A Salerno, intanto, la Polizia ha arrestato un salernitano 50enne, per l’espiazione di 1 anno e 2 mesi di reclusione, per cumulo di pene

Lotta all’accattonaggio ed alla vendita ambulante abusiva: cinque fogli di via e due denunciati dalla Polizia a Nocera Inferiore. Da diversi giorni, personale della Polizia di Stato, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale, sta svolgendo specifici servizi di controllo: sono state identificate 120 persone, controllati 48 veicoli, elevate 38 contravvenzioni al codice della strada, sequestrate 10 auto sprovviste di copertura assicurativa e ritirate 2 patenti di guida e 2 carte di circolazione.

Nell’ambito di tale attività di Polizia, questa mattina i poliziotti hanno controllato ed accompagnato in ufficio tre cittadini italiani, venditori ambulanti non autorizzati, e nei loro confronti è stata emessa proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Nocera Inferiore per tre anni. Poi, sono stati controllati ed accompagnati in ufficio, inoltre, due cittadini di nazionalità nigeriana dediti all’accattonaggio, nei cui confronti è stata emessa analoga proposta di foglio di via obbligatorio.

Uno dei due, 30enne, è stato denunciato perchè pur essendo in regola con le norme sull’immigrazione è risultato sprovvisto di documenti identificativi al seguito. Nei confronti di due cittadini di nazionalità marocchina, anche loro dediti all’accattonaggio, controllati e identificati, intanto, sono in corso ulteriori accertamenti. Sempre a Nocera, i poliziotti nei giorni scorsi hanno denunciato un romeno, tale E. I. D., 28enne ritenuto responsabile di estorsione, in quanto, mentre si dedicava all’accattonaggio nei pressi di un incrocio semaforico a Nocera, colpiva con pugni e calci le auto i cui occupanti, dapprima minacciati verbalmente, si rifiutavano di elargirgli del danaro.

A Salerno, per finire, la Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile, ieri, ha arrestato, a seguito di ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, un pregiudicato 50enne, per l’espiazione di 1 anno e 2 mesi di reclusione, per cumulo di pene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Nocera: lotta all'accattonaggio, nei guai 28enne molesto

SalernoToday è in caricamento