rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

"Così non va": oltre duemila salernitani in piazza a Napoli per lo sciopero

“Per la folta adesione alla manifestazione, ma soprattutto allo sciopero” – assicura Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno – il Sindacato sta dando segnali forti al Governo che Così non va”

Circa duemilacinquecento persone in corteo per la Cgil Salerno, questa mattina, a Napoli, per lo sciopero generale, in rappresentanza di tutti i settori lavorativi della provincia. In prima fila le lavoratrici della Coin, a rischio licenziamento collettivo, con una percentuale di adesione pari al 100%.

Chiusa per sciopero anche le industria agroalimentare della Petti e la Ispad Sud, con una adesione del 100%. In piazza anche le imprese edili, tra cui Larek, con un’adesione del 90%, e aziende dell’industria chimica, tra cui la Nexans, con un’adesione del 100%, la Cooper Standard, con un’adesione del 90%. “Per la folta adesione alla manifestazione, ma soprattutto allo sciopero” – assicura Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno – il Sindacato sta dando segnali forti al Governo che Così non va”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così non va": oltre duemila salernitani in piazza a Napoli per lo sciopero

SalernoToday è in caricamento