rotate-mobile
Cronaca

La "Medicina Veterinaria delle Catastrofi”, dal Cilento alla Russia

La mostra “1980- 2010: 30 anni di Medicina Veterinaria delle Catastrofi”, firmata dalla Fondazione MidA in collaborazione con la S.I.Me.Ve.Pe, l’Ordine dei Veterinari di Salerno e curata dal dottor Raffaele Bove, sbarca in Russia

Ha raccolto consensi in tutto il Belpaese, ed ora sbarca in Russia, “1980- 2010: 30 anni di Medicina Veterinaria delle Catastrofi”, mostra realizzata dalla Fondazione MIdA in collaborazione con la S.I.Me.Ve.Pe, l’Ordine dei Veterinari di Salerno e curata dal dottor Raffaele Bove. Allestita in occasione del trentennale del terremoto dell’Irpinia, l'esposizione ha alla base un approfondito studio sulla disastrologia veterinaria. Domani, saranno ospiti dell’Accademia di Medicina Veterinaria di Vitebsk, nella Repubblica di Belarus, dunque, MidA insieme con l'Associazione Veterinaria per la Cooperazione Internazionale  e al gruppo di lavoro “Cooperazione Internazionale” di S.I.Me.Ve.P., al fine di illustrare la mostra al rettore, a docenti e studenti dell'Accademia.

Finalizzato all'individuazione di un piano organizzativo di servizi veterinari per la gestione delle emergenze legate ad eventi catastrofici, come i terremoti, lo studio ha, dunque, condotto la fondazione fino in Russia. "Continua l'impegno della Fondazione MIdA nel condividere e confrontarsi, attraverso la mostra, con la società scientifica Internazionale su 30 anni di attività sulle emergenze non epidemiche”, ha osservato il presidente della Fondazione, Francescantonio D’Orilia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Medicina Veterinaria delle Catastrofi”, dal Cilento alla Russia

SalernoToday è in caricamento