rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Caso Fonderie, Botte della Cigl in tv: "Mail dal tribunale, i dati Arpac sono ok"

L'azienda delle Fonderie Pisano ha ricevuto una pec dal Tribunale nella quale c'è scritto che i dati Arpac sono ok. Le dichiarazioni di Botte della Cigl fanno infuriare il Comitato Salute e Vita

“L’azienda delle Fonderie Pisano ha ricevuto una pec dal Tribunale nella quale si scrive che i dati Arpac sono ok". Lo ha detto il segretario Cgil Salerno, Anselmo Botte, intervistato da Lira Tv. Lo stabilimento di via dei Greci, a Fratte, al momento è ancora chiuso. "Ma a questo punto – ha aggiunto il sindacalista – resta solo lo scoglio dell’Aia, cioè l'autorizzazione integrata ambientale. Noi, però, abbiamo avuto rassicurazioni da parte della Regione ad avere una nuova Aia, naturalmente qualora ve ne fossero le condizioni, in tempi rapidi e non nei quattro, cinque mesi canonici".

In questi minuti, le nuove dichiarazioni di Botte hanno scatenato le proteste su facebook del Comitato Salute e Vita. Sulla pagina ufficiale del Comitato presieduto da Lorenzo Forte, si leggono commenti piccati e si prennuncia lotta serrata: "Se si ottiene Aia nuova nuova di zecca dalla Regione, vuol dire che non c'è alcuna prospettiva di delocalizzazione per le Fonderie, alla luce delle barricate di tutti i sindaci dei comuni della piana del Sele. Rischia di restaree a Frate a tempo indeterminato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fonderie, Botte della Cigl in tv: "Mail dal tribunale, i dati Arpac sono ok"

SalernoToday è in caricamento