rotate-mobile
Cronaca Buccino

Fonderie Pisano: presentato il progetto per il nuovo impianto a Buccino, investimento di oltre 40 milioni

Alla riunione di questa mattina, anche il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola e il sindaco Vincenzo Napoli: ecco cosa è emerso

Non la delocalizzazine delle Fonderie Pisano, ma un nuovo impianto nella zona industriale di Buccino. Si è svolto questa mattina presso la sede della regione Campania in via Allende a Salerno, l'incontro con i vertici dello stabilimento di Fratte, per presentare il progetto. Entusiasta, il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, che ha confermato che l’ente é pronto ad accompagnare la nascita della nuova azienda. Il nuovo progetto contempla tecnologie all’avanguardia e un costante monitoraggio ambientale, con rilevazioni quotidiane sulle polveri emesse. 

Il piano

"Abbiamo voglia di continuare sul nostro territorio ad andare avanti, dare un futuro ed un’evoluzione alla nostra azienda, puntando sull’ecologia ed anche su nuove produzioni come nuovi telai in ghisa sferoidale”, hanno spiegato i Pisano. All'incontro, presente anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e i dirigenti della Regione Campania. L'investimento ammonta complessivamente a oltre 40 milioni di euro, più 2,5 milioni di euro già versati. Ottenute le autorizzazioni, in 24 mesi il nuovo sito sarà attivabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano: presentato il progetto per il nuovo impianto a Buccino, investimento di oltre 40 milioni

SalernoToday è in caricamento