rotate-mobile
Cronaca Via dei Greci

Fonderie Pisano, riattivati gli impianti per i rilievi dell'Arpac

E' stato attivato un numero per raccogliere le segnalazioni dei cittadini. Pisano: "Pieno rispetto, naturalmente, delle disposizioni delle Autorità competenti, per tentare di mantenere attivo il ciclo produttivo"

E' stato riattivato questa mattina, 1° agosto, l’impianto nello stabilimento in via dei Greci a Fratte per consentire i controlli durante il ciclo produttivo. Le Fonderie Pisano hanno reso disponibile un numero telefonico dedicato (completo di chat Whatsapp) per le segnalazioni dei cittadini: 346/3503579 (dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15  alle 17.30, dal lunedì al venerdì). Saranno prese in considerazione solo le segnalazioni non anonime.

Al numero telefonico risponderà un perito chimico delle Pisano che richiamerà immediatamente la persona che si è messa in contatto con l’azienda al fine di prendere nota della segnalazione. "Ribadiamo il nostro proponimento di essere pienamente aperti ai controlli e collaborativi al fine di comprimere al massimo ogni conseguenza negativa per la popolazione residente e per il territorio", ha detto il presidente delle Fonderie Pisano & C. SpA. Le attività produttive proseguiranno per il tempo necessario a consentire le verifiche sulle emissioni generate dal funzionamento degli impianti. "Pieno rispetto, naturalmente, delle disposizioni delle Autorità competenti, per tentare di mantenere attivo il ciclo produttivo, mantenendo inalterati i livelli occupazionali, nel periodo necessario al processo di delocalizzazione verso il quale siamo convintamente protesi. E’ questa la strada sulla quale proseguiremo dopo avere effettuato negli ultimi mesi importanti interventi di adeguamento degli impianti in linea con quanto emerso dalle relazioni degli Organi preposti”, ha concluso Pisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano, riattivati gli impianti per i rilievi dell'Arpac

SalernoToday è in caricamento