menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Buono

Buono

Fondi europei, il sottosegretario Delrio incontra i vertici della Cisl

Buono: "All'esponente del Governo Renzi abbiamo consegnato la proposta che, già da tempo come Cisl provinciale, portiamo avanti per disciplinare l’utilizzo dei fondi europei"

Semplificare l’utilizzo dei Fondi europei e attenzionare la qualità della spesa. Questo il monito che il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e il segretario confederale con delega al pubblico impiego, Pasquale Passamano, hanno espresso a Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, intervenuto questa mattina a un convegno presso il campus universitario di Fisciano dell’Ateneo di Salerno. "Al sottosegretario abbiamo consegnato la proposta che, già da tempo come Cisl provinciale, portiamo avanti per disciplinare l’utilizzo dei Fondi Ue" fa sapare Buono, che aggiunge: "Alle risorse utilizzate devono corrispondere dei risultati concreti. Per questo, a nostro avviso, serve una disciplina amministrativa nell’utilizzo di questi fondi".

Per la Cisl salernitana, infatti, investire nel Sud serve per lo sviluppo del Paese Italia, in quanto produce economia in termini percentuali doppi rispetto alle altre aree della penisola. "Con Delrio siamo stati chiari" spiegano Buono e Passamano: "Occorre snellire le procedure con maggiore trasparenza e chiarezza, senza abbassare i controlli. La modifica della regolamentazione, a nostro avviso, è necessaria e lui ha detto che la prenderà in considerazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento