Fondi per la Metro, Cascone rassicura: "Nessun taglio al trasporto su gomma"
L'assessore comunale ai Trasporti smentisce possibili tagli alle risorse per il Cstp. E conferma la disponibilità del Comune al dialogo con gli altri enti coinvolti nella vicenda
“Il Comune di Salerno con il Cstp ha già ipotizzato un riorganizzazione delle linee che tenga opportunamente conto del nuovo servizio fornito dalla Metropolitana; tale riorganizzazione potrà partire nel momento in cui il servizio metropolitano avrà maggiore certezza”. Lo chiarisce in una nota l’assessore ai Trasporti Luca Cascone.
“Questa amministrazione con grande senso di responsabilità continua a manifestare piena disponibilità ad incontri tesi a razionalizzare i servizi di trasporto. Parimenti il Comune di Salerno non potrà condividere che i fondi necessari alla Metro possano essere recuperati tagliando risorse al trasporto su gomma urbano e provinciale; ulteriori tagli penalizzerebbero gli utenti, che - conclude Cascone - già hanno subito disservizi dovuti ai cospicui tagli di questi ultimi anni, e metterebbero a serio rischio i livelli occupazionali del comparto”.