rotate-mobile
Cronaca

Forestali, la Giunta Caldoro stanzia 60 milioni di euro: "Manteniamo la promessa"

Il presidente della Regione Campania: "Rispettiamo le promesse fatte e diamo risposte concrete, azioni non parole. Ora però tutti devono fare la loro parte"

Sessanta milioni di euro. E’ questa la cifra stanziata dalla Giunta regionale della Campania, presieduta dal presidente Stefano Caldoro,  per il piano di forestazione: approvate le linee di indirizzo per la programmazione annuale delle risorse disponibili nel settore della bonifica integrale, al fine di conseguire il contenimento delle spese nella gestione economico-finanziaria degli enti, e di realizzare altre azioni di sostegno, a partire dalle azioni di risanamento finanziario. "Difendiamo i lavoratori e mettiamo in campo azioni a tutela del territorio”, dice il governatore Caldoro, che aggiunge: ”Rispettiamo le promesse fatte e diamo risposte concrete, azioni non parole. Ora però tutti devono fare la loro parte”.

Sulla stessa linea l'assessore regionale all'Agricoltura Daniela Nugnes: "Con il medesimo atto amministrativo è stato stabilito, inoltre, di procedere con l'erogazione di una prima anticipazione pari a 20 milioni di euro. Le risorse a disposizione, tuttavia, saranno erogate unicamente a quegli Enti che avranno presentato le documentazioni necessarie. Alle polemiche noi preferiamo rispondere con i fatti. Ora, però, è doveroso, soprattutto nell'interesse degli operai idraulico-forestali, che tutti facciano la propria parte”.

Inoltre l’amministrazione regionale di centrodestra ha anche aderito alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità in agricoltura. Durante la riunione gli esponenti della Giunta Caldoro, su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella, hanno dato il via libera all’approvazione dello schema di protocollo di intesa con la Provincia di Salerno e il Comune di Pisciotta, in forza del quale viene affidata a quest’ultima la gestione del tratto residuale della ex SS. 447 di Palinuro compreso tra il km. 15+500 e il km. 18+500, località Rizzico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestali, la Giunta Caldoro stanzia 60 milioni di euro: "Manteniamo la promessa"

SalernoToday è in caricamento