rotate-mobile
Cronaca

Formazione medica, accademici sul piede di guerra

I direttori delle Scuole di specializzazione e i presidi della Facoltà di Medicina Federico II, Seconda Università di Napoli e Facoltà di Salerno hanno lanciato l'hashtag #preoccupatiperincontrosuart22

A due giorni dal vertice che si terrà al Ministero della Salute sulla formazione dei futuri medici secondo l'articolo 22 del Patto per la Salute, i direttori delle Scuole di specializzazione e i presidi della Facoltà di Medicina Federico II, Seconda Università di Napoli e Facoltà di Salerno hanno lanciato l'hashtag #preoccupatiperincontrosuart22. 

A preoccupare i direttori, "la formula del doppio binario, con un accesso non chiaramente definito al percorso formativo che minerebbe principi di eguaglianza nell'accesso e nel diritto ad una formazione che risponde agli standard di qualità europea, di cui i consigli delle Scuole di Specializzazione sono garanti". Tale doppio binario, secondo i medici, non arricchirebbe il percorso formativo dei giovani medici. L'auspicio degli accademici, "è quello di non essere costretti ad una mobilitazione con l'hasthag mortedellaformazionemedica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione medica, accademici sul piede di guerra

SalernoToday è in caricamento