menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Roscia, foto archivio

Antonio Roscia, foto archivio

"Forte la Carnale va riqualificato": Forza Silvio scrive al sindaco Napoli

Antonio Roscia, il presidente del Club Forza Silvio, ha chiesto un deciso rilancio del Forte La Carnale, in zona Torrione a Salerno. "Non è inserita nei circuiti turistici nazionali"

In una lettera indirizzata al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente del Club Forza Silvio Salerno Antonio Roscia ha chiesto un deciso rilancio del Forte La Carnale, in zona Torrione a Salerno. "Da tempo, la struttura appare prevalentemente chiusa - spiega Roscia nella nota - non fruibile con continuità dai cittadini salernitani e soprattutto non inserita nel circuito turistico nazionale. E' di tutta evidenza che il Forte La Carnale, cioè la "Polveriera" per i salernitani, rappresenti, un sito di pregevole importanza storica oltreche un sito turistico di eccezionale valenza che tuttavia non vede adeguatamente valorizzate le sue potenzialità".

Roscia aggiunge: "Il Forte La Carnale è uno dei pochi forti al mondo posti direttamente sul mare. Può essere utilizzato per un serio piano di rilancio del turismo congressuale, culturale e ludico. La crescita di Salerno non consente passi indietro o abbandoni, peggio ancora storici e culturali. Si chiede con urgenza un tavolo Comune-Regione per porre il Forte La Carnale al centro del progetto della Salerno europea".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento