rotate-mobile
Cronaca Centro

Forum delle pediatrie 2013 dell’Asl di Salerno

Corso E.C.M. Patrocinato dall'A.S.L. Salerno e dalla Provincia per la crescita della nostra professione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

All'abuso e Maltrattamento dei Minori e alla Città a misura di Bambino,il Forum delle Pediatrie affianca quest'anno il Tema della Tutela dell'Infanzia attraverso gli aspetti della prevenzione e della sicurezza,oggi le norme più efficaci per Garantire Salute e alle Bambine del nostro territorio.

Malattie evitabili con accorte politiche sanitarie,morti evitabili con comportamenti responsabili,disagi evitabili con attenti sistemi di monitoraggio ed intervento precoce,sono gli argomenti specifici che il Forum delle Pediatrie 2013 approfondisce attraverso il confronto di esperienze tra la Rete Pediatrica di Salerno e la Pediatria Regionale e Nazionale, in un Programma Scientifico realizzato grazie alla collaborazione di Operatori,Enti e Istituzioni che hanno aderito all'iniziativa.

Attori di uno stesso sistema,gli Operatori della Rete Pediatrica sono oggi chiamati al compito di individuare,nel supporto alla genitorialità responsabile e nella efficienza della rete integrata dei servizi,le migliori soluzioni,organizzative e professionali,per dare risposte adeguate ai Bisogni di Salute in Età evolutiva,ai bisogni emergenti e a quelli antichi,ma ancora nuovi.

Mi fido di Te è il messaggio che si consegna al Forum delle Pediatrie 2013: Bambini e Bambiniche consegnano,inconsapevoli eppure fiduciosi,la propria salutee la propria vita alla Responsabilità degli Adulti.

Riflessione,Aggiornamento,Studio e Formazione condivisa continuano a rappresentare,per chi si occupa della Tutela della Salute dei Bambini e delle Bambine,il modo,e forse il modo migliore,di celebrare il 20 Novembre,Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Questo Corso E.C.M. ed importantissimo, che si svolgerà il 20-21-22- Novembre 2013 a Palazzo Sant'Agostino di Salerno e in Via Roma,vedrà, per il secondo anno consecutivo, anche la presenza del Cav. De Lisa di Sanza (Sa) come Dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno e della Direzione Sanitaria del P.O. di Sapri oltre ad essere di riferimento anche alla Sanità della Regione Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum delle pediatrie 2013 dell’Asl di Salerno

SalernoToday è in caricamento