rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, approvato il nuovo regolamento per l'elezione del Forum dei Giovani

È stato approvato il nuovo regolamento del Forum dei Giovani, che permetterà di organizzare le elezioni del Forum e la sua costituzione prima dell'estate

È stato approvato il nuovo regolamento del Forum dei Giovani, che permetterà di organizzare le elezioni del Forum e la sua costituzione prima dell'estate. Dopo mesi di incontri e verifiche in commissione, sostenuti dal presidente della Terza Commissione, Feliciana La Torre e dall'assessore al ramo, si è giunti a questo importante risultato.

Le dichiarazioni

"Un nuovo regolamento che, partendo già dal lavoro svolto dalla precedente amministrazione e soprattutto, condividendo con la minoranza le perplessità e i limiti del precedente, è stato modificato e reso più fruibile anche da parte  dei minorenni – dice la consigliere a delegata Angela Ventriglia. L'unanimità in Consiglio è stato il sigillo posto a questo lavoro di squadra. Noi come maggioranza ci abbiamo creduto e investito forze, e la minoranza ha collaborato positivamente alla stesura finale del regolamento. Ora tocca ai giovani battipagliesi utilizzare al meglio questo strumento".

"Accogliamo con piacere l’approvazione del Consiglio Comunale del Regolamento del Forum dei Giovani – dice il delegato al Forum Lorenzo Forlano. Era destino che nel 2022, Anno Europeo dei giovani, il Forum tornasse a Battipaglia dopo circa 10 anni dall’ultimo in vigore. Il regolamento approvato rispecchia in pieno il “kit” che la Regione fornisce ai Comuni per l’istituzione dei Forum, in questo modo sono maggiori le possibilità di partecipare a bandi e finanziamenti per le attività del Forum stesso. Ci attiveremo subito per una massiccia informazione e promozione della convocazione del Forum, per coinvolgere tutti i giovani della città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, approvato il nuovo regolamento per l'elezione del Forum dei Giovani

SalernoToday è in caricamento