rotate-mobile
Cronaca

"Istituire a Salerno il forum dei giovani", la richiesta di Dario Landi

Il presidente provinciale del forum dei giovani ha scritto all'amministrazione comunale chiedendo che sia avviato l'iter per l'istituzione del forum cittadino

Istituire al più presto il forum dei giovani di Salerno: è quanto chiede Dario Landi - presidente del forum provinciale dei giovani - in una missiva inviata al sindaco, al presidente del consiglio comunale, agli assessori e ai consiglieri del comune capoluogo. Dario Landi si rifà ad un evento ospitato nei giorni scorsi proprio a Salerno, ossia l'assemblea nazionale dei forum dei giovani e si chiede: "E' stato ospitato l'evento nazionale dedicato ai forum a Salerno, ma Salerno non ha un forum dei giovani. Perchè?". Il presidente del forum provinciale chiarisce di non voler "criticare" l'amministrazione comunale ma di volerla al contrario "spronare" allo scopo di costituire finalmente il forum dei giovani cittadino. Sono sessanta - su 158 comuni - i forum comunali dei giovani, con forum istituiti in città superiori ai 15mila abitanti.

“Mi auguro che l’amministrazione recepisca tale input - ha dichiarato Mario Landi - rendendomi disponibile ad incontrare in primis il sindaco e chiedere, con l’avallo del presidente del consiglio comunale e dei capigruppo, un consiglio comunale monotematico sulle politiche giovanili, in modo da chiarire ulteriormente le ragioni di questa missiva e soprattutto portare le istanze di tanti giovani che vogliono confrontarsi, partecipare ed essere produttivi: tutto ciò credo sia possibile solo attraverso il forum dei giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istituire a Salerno il forum dei giovani", la richiesta di Dario Landi

SalernoToday è in caricamento