rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Cedono i terrazzamenti: grossa frana ad Amalfi

A cedere, da un'altezza circa quaranta metri, alcuni vecchi terrazzamenti. Sul posto immediato l'arrivo dei vigili del fuoco

Uno smottamento di vaste proporzioni si è verificato poco prima delle 13 ad Amalfi, al disotto della strada statale, nei pressi della diga foranea del porto. Alcuni vecchi terrazzamenti, costruiti con muri a secco a strapiombo sulla roccia, sono collassati da un'altezza di circa quaranta metri.

I soccorsi 

I vigili del fuoco che stanno intervento sul posto hanno confermato che non vi sarebbero persone coinvolte. Il materiale franoso finito in mare ha creato una grande chiazza marrone nello specchio d'acqua antistante l'area del crollo. Tante le persone accorse. 

IL VIDEO

I disagi 

Il tratto di strada della statale 163 Amalfitana che sovrasta il punto di frana è momentaneamente regolato a senso unico alternato, preservando la corsia esterna a rischio di stabilità. 

L'episodio precedente 

Il pensiero degli amalfitani è andato inevitabilmente alla frana del 2 febbraio 2021 a circa 200 metri in linea d'aria da questa, proprio nel centro abitato, che interessò anche una delle arterie di ingresso al centro costiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedono i terrazzamenti: grossa frana ad Amalfi

SalernoToday è in caricamento