rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Frana di Amalfi, De Luca convoca la riunione e annuncia: "Dovremo realizzare un viadotto"

La Protezione Civile della Regione Campania prosegue, con squadre di tecnici e di volontari, negli interventi in costiera Amalfitana e nel Cilento

E' stata convocata per sabato la riunione operativa per il punto sulla situazione della frana di Amalfi. La Protezione Civile della Regione Campania prosegue, con squadre di tecnici e di volontari, negli interventi in costiera Amalfitana e nel Cilento dove a causa delle forti precipitazioni si sono determinati fenomeni di dissesto idrogeologico, e in particolaread Amalfi, dove una frana ha interessato la Statale 163.

La riunione

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, costantemente informato, ha convocato, dunque, per sabato prossimo una riunione operativa con Anas, Protezione Civile e sindaco di Amalfi per una valutazione aggiornata delle problematiche create dalla frana e per definire un ulteriore piano di interventi.

De Luca ai sindaci della Penisola sorrentina riuniti nella sede della Giunta regionale, a Napoli, per la sottoscrizione del contratto per l'avvio della progettazione dell'Ospedale unico della penisola sorrentina:

"In questo momento siamo alle prese con un'emergenza drammatica ad Amalfi, dove c'è stata una frana pesante che ha distrutto anche la sede stradale e dove abbiamo il blocco della mobilità da Amalfi per Positano. Dovremo realizzare un viadotto di un centinaio di metri a un'altezza di 20-30 metri.

Capite quanto sia necessario avere qualche via di fuga che ci consenta di non rimanere isolati in caso di problemi di assetto idrogeologico. Lavoriamo per avere infrastrutture della viabilità che diano sicurezza. a cui aggiungere anche diversi progetti che abbiamo di vettori meccanici per collegare i comuni con le spiagge, che è una delle cose cui stiamo lavorando in tutta la costiera sorrentina".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Amalfi, De Luca convoca la riunione e annuncia: "Dovremo realizzare un viadotto"

SalernoToday è in caricamento