menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un immagine del fango che ha invaso le case © Tm News/Infophoto

Un immagine del fango che ha invaso le case © Tm News/Infophoto

Maltempo, frana tra Buccino e San Gregorio: salvato un automobilista

L'uomo è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere stato travolto da una colata di fango mentre viaggiava a bordo della propria autovettura. Nella frazione Teglia evacuate 200 persone

Un automobilista è stato salvato dai carabinieri e dai vigili del fuoco dopo essere stato travolto, mentre era a bordo della propria automobile, da uan colata di fango causata da una frana tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno. L'operazione di salvataggio è stata resa difficile dalle condizioni meteo e dalle condizioni del terreno: da ore sul salernitano si sta assistendo ad una pioggia torrenziale che, tra le altre cose, ha anche causato allagamenti a Battipaglia, nella piana del Sele. Oltre all'uomo salvato lievemente ferito, diverse abitazioni sono rimaste allagate a Buccino e altre automobili sono state trascinate via.

Vigili del fuoco e protezione civile, insieme ai carabinieri, hanno controllato un'altra decina di automobili per verificare l'eventuale presenza di persone intrappolate. Come riferito anche dai carabinieri non ci sarebbero altri dispersi o feriti. Molte case sono state allagate, ma non ci sono state famiglie evacuate. L'uomo ferito in modo lieve ha accusato dolori a una spalla, ed è stato portato in ospedale a scopo precauzionale. Gli assessori regionale e provinciale alla protezione civile, rispettivamente Edoardo Cosenza e Antonio Fasolino, stanno seguendo la situazione.

Nella frazione Teglia di San Gregorio Magno, intanto, circa duecento persone sono state evacuate dai vigili del fuoco in quanto preoccupa l'invaso a monte del piccolo centro. Sono ottanta gli uomini, sedici squadre in tutto, operative nel territorio provinciale, con tutte le sezioni operative della Campania pronte ad intervenire in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento