rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio Magno

Maltempo, frana tra Buccino e San Gregorio: salvato un automobilista

L'uomo è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere stato travolto da una colata di fango mentre viaggiava a bordo della propria autovettura. Nella frazione Teglia evacuate 200 persone

Un automobilista è stato salvato dai carabinieri e dai vigili del fuoco dopo essere stato travolto, mentre era a bordo della propria automobile, da uan colata di fango causata da una frana tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno. L'operazione di salvataggio è stata resa difficile dalle condizioni meteo e dalle condizioni del terreno: da ore sul salernitano si sta assistendo ad una pioggia torrenziale che, tra le altre cose, ha anche causato allagamenti a Battipaglia, nella piana del Sele. Oltre all'uomo salvato lievemente ferito, diverse abitazioni sono rimaste allagate a Buccino e altre automobili sono state trascinate via.

Vigili del fuoco e protezione civile, insieme ai carabinieri, hanno controllato un'altra decina di automobili per verificare l'eventuale presenza di persone intrappolate. Come riferito anche dai carabinieri non ci sarebbero altri dispersi o feriti. Molte case sono state allagate, ma non ci sono state famiglie evacuate. L'uomo ferito in modo lieve ha accusato dolori a una spalla, ed è stato portato in ospedale a scopo precauzionale. Gli assessori regionale e provinciale alla protezione civile, rispettivamente Edoardo Cosenza e Antonio Fasolino, stanno seguendo la situazione.

Frana a Buccino - © Tm News/Infophoto

Nella frazione Teglia di San Gregorio Magno, intanto, circa duecento persone sono state evacuate dai vigili del fuoco in quanto preoccupa l'invaso a monte del piccolo centro. Sono ottanta gli uomini, sedici squadre in tutto, operative nel territorio provinciale, con tutte le sezioni operative della Campania pronte ad intervenire in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana tra Buccino e San Gregorio: salvato un automobilista

SalernoToday è in caricamento