menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frane in Cilento: a rischio isolamento Palinuro e Camerota

Non solo la frana lungo la sp 267 al km 47 tra Casal Velino Marina e Pioppi ha portato alla chiusura del tratto di strada, ma ora a causare disagi alla viabilità del luogo, è anche l'imbocco della 'Cilentana' a Foria

In Cilento piove sul bagnato. Non solo la frana lungo la sp 267 al km 47 tra Casal Velino Marina e Pioppi ha portato alla chiusura del tratto di strada in entrambe le direzioni, ma ora a causare disagi alla viabilità del luogo, è anche l’imbocco della ‘Cilentana’ a Foria.

La 'Via del Mare' è a rischio, intanto, anche tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, dove un'altra frana sta interessando la sede stradale, oltre al punto critico a Montecorice, in località 'Ripe Rosse'. Sul versante basso Cilento, poi, la Mingardina resta chiusa da quasi un mese ed ora rischia di essere sbarrata anche l’uscita della 'Cilentana' che collega Foria con la Cilentana. Insomma, Palinuro e Camerota rischiano l'isolamento.

"La Provincia di Salerno ha trasmesso la richiesta al Governo per ottenere lo stato di emergenza del nostro territorio, così come deliberato dalla Giunta provinciale nei giorni scorsi", ha, intanto, precisato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento