Frane in Cilento: a rischio isolamento Palinuro e Camerota
Non solo la frana lungo la sp 267 al km 47 tra Casal Velino Marina e Pioppi ha portato alla chiusura del tratto di strada, ma ora a causare disagi alla viabilità del luogo, è anche l'imbocco della 'Cilentana' a Foria
In Cilento piove sul bagnato. Non solo la frana lungo la sp 267 al km 47 tra Casal Velino Marina e Pioppi ha portato alla chiusura del tratto di strada in entrambe le direzioni, ma ora a causare disagi alla viabilità del luogo, è anche l’imbocco della ‘Cilentana’ a Foria.
La 'Via del Mare' è a rischio, intanto, anche tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, dove un'altra frana sta interessando la sede stradale, oltre al punto critico a Montecorice, in località 'Ripe Rosse'. Sul versante basso Cilento, poi, la Mingardina resta chiusa da quasi un mese ed ora rischia di essere sbarrata anche l’uscita della 'Cilentana' che collega Foria con la Cilentana. Insomma, Palinuro e Camerota rischiano l'isolamento.
"La Provincia di Salerno ha trasmesso la richiesta al Governo per ottenere lo stato di emergenza del nostro territorio, così come deliberato dalla Giunta provinciale nei giorni scorsi", ha, intanto, precisato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.