rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Furore / Agerolina

Frana a Furore, riapre la strada Agerolina: parla Strianese

La strada era stata chiusa il 6 marzo 2022 a causa di una frana che aveva provocato l'isolamento della comunità locale. L'urgenza e la necessità della riapertura è stata dettata anche dalle incombenti festività pasquali che vedranno aumentare sensibilmente il traffico locale, turistico e commerciale

Riapre la strada Agerolina a Furore, a seguito del sopralluogo congiunto effettuato oggi dalla struttura tecnica del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia. Verificate le condizioni minime di sicurezza, si è deciso di riaprire, a partire dalle ore 8 di sabato 9 aprile, a senso unico alternato la SR 366 cd "Agerolina" al km 5+250, strada di collegamento e di fondamentale interesse turistico, economico e commerciale.

La frana

La strada era stata chiusa il 6 marzo, a causa di una frana che aveva provocato l'isolamento della comunità locale. L'urgenza e la necessità della riapertura sono state dettate anche dalle incombenti festività pasquali che vedranno aumentare sensibilmente il traffico locale, turistico e commerciale.

Parla il presidente della Provincia, Michele Strianese

La Provincia di Salerno ha messo in campo tutte le proprie energie per riaprire quanto prima la strada ed eliminare il disagio ai tanti cittadini, realizzando opere in somma urgenza per le quali ha dovuto attingere fondi direttamente dal proprio bilancio.

Si ringraziano per la collaborazione tutte le istituzioni locali, a partire dal Comune di Furore che, unitamente a cittadini, associazioni, commercianti, ecc hanno voluto sollecitare la Provincia alla risoluzione della problematica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Furore, riapre la strada Agerolina: parla Strianese

SalernoToday è in caricamento