rotate-mobile
Cronaca Gioi

Frana Gioi-Salento: strada ancora chiusa, l'appello del sindaco

Salati: "A seguito della segnalazione dell'interruzione la Provincia ha provveduto solo alla chiusura dell'arteria senza prevedere alcuna nota di finanziamento per interventi di somma urgenza”

Inviata l'ordinanza al presidente della Provincia, Antonio Iannone e ai dirigenti del Settore Viabilità della Provincia affinché si provveda a un intervento urgente per ripristinare la strada provinciale 80 nel tratto tra Gioi e Salento che è stata investita da una frana lo scorso 23 novembre. Ora è chiusa al traffico al chilometro +1,00. “Mio malgrado – spiega il primo cittadino di Gioi Andrea Salati – sono stato costretto ad emettere l'ordinanza numero 33 e a inviarla anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania poiché a seguito della segnalazione dell'interruzione la Provincia ha provveduto solo alla chiusura dell'arteria senza prevedere alcuna nota di finanziamento per interventi di somma urgenza”. Secondo il sindaco, si tratta di "una situazione come le altre in atto da tempo sulle provinciali cilentane, che crea gravi disagi a persone e cose”.

Il tutto condito dal fatto che l'assessore provinciale al ramo, Attilio Pierro, ha chiesto i finanziamenti per la Sp 430 e la Sp 247. Salati fa presente ancora una volta di aver “provveduto a ripulire la strada 47 non per fare un Piacere alla provincia, ma per alleviare le condizioni di estremo disagio che coinvolgevano i cittadini-utenti. Speravo che questo atto di buona volontà potesse aprire un dialogo costruttivo tra enti che dovrebbero avere lo stesso obiettivo: un servizio attivo e concreto a favore della collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Gioi-Salento: strada ancora chiusa, l'appello del sindaco

SalernoToday è in caricamento