rotate-mobile
Cronaca Minori

Bombe d'acqua in Costiera: frana a Tramonti, fango a Minori, suona la sirena ad Atrani

Isolata la frazione di Torello. Una grossa frana tiene impegnati i vigili del fuoco nel sottostante comune di Minori, in via Cesare Cavola. La pioggia incessante dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, ha ingrossato anche il torrente Dragone, ad Atrani

La terra si sbriciola, in Costiera Amalfitana. A Ravello, in località Torello, si è verificato lo smottamento di un un terrazzamento privato incolto. Terra e detriti sono finiti sulla strada e il borgo adesso è isolato, in particolare nella zona di Casa Rossa. Fango e detriti sono scivolati anche nel sottostante comune di Minori. Altri danni anche qui: una grossa frana tiene impegnati i vigili del fuoco a Minori, in via Cesare Cavola. I caschi rossi sono impegnati anche con una squadra del distaccamento di Nocera Inferiore. All'arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno constatato che l'acqua antistante il golfo era diventata marrone a causa del fango disceso dai costoni a monte della SS163 Amalfitana. Compromesso il sistema fognario di Minori, nel centro abitato. E' stato subito allertato il reparto volo dei vigili del fuoco di Pontecagnano Faiano per effettuare una verifica dei costoni a e per valutare se vi fossero elementi di pericolo, che potessero indurre a eventuali evacuazioni.

frana costiera

Atrani

La pioggia incessante, dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, ha ingrossato anche il torrente Dragone. C'è una situazione di persistente pericolo, nel piccolo borgo costiero di Atrani: le famiglie che risiedono a pian terreno ed i titolari di attività commerciali stanno lasciano gli edifici. Le strade principali sono state liberate dalle auto. Impegnate le squadre della Protezione Civile, elicottero in volo.

Prudenza e festa annullata

“A causa del maltempo abbiamo dovuto annullare gli spettacoli di Drama De Antiquis Fantasite 5.0 programmati inizialmente per Gusta Minori, in Costiera Amalfitana, per questa sera, giovedì 26 agosto, alle ore 20 e 30; 21 e 30; 22 e 45. Nelle prossime ore seguiranno altre comunicazioni ed eventuali aggiornamenti”. Lo comunica Antonio Porpora, tra gli organizzatori di Gusta Minori.

Case isolate

 Il video dei disagi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe d'acqua in Costiera: frana a Tramonti, fango a Minori, suona la sirena ad Atrani

SalernoToday è in caricamento