rotate-mobile
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Maltempo e disagi: frana a Montesano sulla Marcellana, chiusure a Chiunzi

Non si arresta l'ondata di maltempo e proseguono i disagi in provincia. Dopo la frana verificatasi a Camerota, ancora problemi in provincia di Salerno, stavolta nel Vallo di Diano

Non si arresta l'ondata di maltempo e proseguono i disagi in provincia. Dopo la frana verificatasi a Camerota, ancora problemi in provincia di Salerno, stavolta nel Vallo di Diano.

I soccorsi

Problemi a Montesano sulla Marcellana, in località Magorno, sulla strada provinciale 276 che unisce il Comune con Tardiano. La carreggiata è stata invasa da detriti, pezzi di roccia e rami di alberi. Entrambe le Strade Provinciali, anche la ex SS 103, sono dunque state interdette al traffico. Viabilità in tilt.

Il post del sindaco su facebook

Il primo cittadino di Montesano sulla Marcellana ha provato a rasserenare la comunità. Attraverso un post su facebook si è fatto anche portavoce anche di alcune, importanti istruzioni per la gestione del traffico veicolare. "Per raggiungere Montesano sulla Marcellana in auto - ha scritto -  è possibile utilizzare la strada comunale Spigno-Scialandro-Capoluogo. Bloccata la circolazione per i camion". “La frana che si è verificata questa notte a Montesano è davvero grave - ha poi aggiunto il sindaco Rinaldi, intervistato da ondanews - In primis per la pericolosità essendo stata una frana da caduta massi e non da scivolamento terreno. Grazie a Dio al momento dell’arrivo delle pietre e del materiale non c’era nessun veicolo in transito. I sopralluoghi condotti, previa chiusura della strada per ovvie ragioni di sicurezza alla presenza di tecnici, geologi, forze armate, dirigenti, protezione civile e Sindaco hanno accertato che nel punto in montagna dove si è staccato il masso di grosse dimensioni sussiste ancora una situazione di pericolo che richiede, come abbiamo fatto formalmente, un intervento del competente Genio Civile – Presidio Protezione Civile di Salerno per valutare le iniziative a farsi per ripristinare la sicurezza pubblica”.

In Costiera Amalfitana

La Comunità Montana dei Monti Lattari rende noto, invece, che per garantire azioni di messa in sicurezza dei valloni in frana nel comune di Tramonti, sarà necessario procedere a particolari interventi domani, martedì 26 novembre, dalle ore 9 alle 12. Il il tratto stradale non sarà percorribile dal chilometro 6+650 al 7+400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e disagi: frana a Montesano sulla Marcellana, chiusure a Chiunzi

SalernoToday è in caricamento