rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Frana tra Pellezzano e Salerno, vertice al Comune: nuovi controlli per la riapertura della Sp27

In mattinata si è insediato il Centro Operativo Comunale con l’ufficio tecnico per fare le prima valutazioni. Domani nuovo sopralluogo. Il sindaco Morra: "Ci scusiamo con i cittadini per i disagi"

Resta critica la situazione tra Pellezzano e Salerno, dove rimarrà chiusa, almeno fino a domani pomeriggio, la strada provinciale 27, dove, venerdì mattina, si è verificata una frana, provocata dal maltempo degli ultimi giorni.

I controlli

Nei pressi della frana vi è una palazzina, che è stata fatta sgomberare ad horas dai vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Ma la pioggia incessante continua a provocare dei piccoli movimenti franosi. Questa mattina si è insediato il Centro Operativo Comunale con l’ufficio tecnico del Municipio per fare delle valutazioni circa la riapertura della strada. Domani, inoltre, gli uomini della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie” e gli operatori della Pellezzano Servizi svolgeranno degli interventi di manutenzione e regimentazione delle acque su via Acqua del Corvo. Non solo. Ma, intorno alle 13, un geologo, insieme ai tecnici della Provincia e del Comune, effettueranno un sopralluogo per accertare l’origine del movimento franoso.

Il commento

In prima linea, anche di domenica, il sindaco Francesco Morra: “Ci scusiamo con i cittadini per le difficoltà. Mi rendo conto che il momento è delicato perché sulla SS88, soprattutto nelle ore di punta, si crea molto traffico. Ma con Busitalia abbiamo constatato che il servizio funziona bene attraverso le navette di collegamento. Noi, come amministrazione comunale, ci stiamo impegnando per la risoluzione quanto prima della problematica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana tra Pellezzano e Salerno, vertice al Comune: nuovi controlli per la riapertura della Sp27

SalernoToday è in caricamento