Maltempo, frane a Roccadaspide e tra Teggiano e Sacco: tensione tra i residenti

In particolare, stamattina c'è stata una frana che ha interessato la Sp11: un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone, finendo sulla carreggiata

Roccadaspide - foto Fb

Tensione tra Sacco e Teggiano: stamattina c'è stata una frana che ha interessato la Sp11. Un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone, finendo sulla carreggiata. Fortunatamente, al momento della caduta, nessun veicolo si è trovato a transitare su quel tratto di strada. In corso, dunque, gli accertamenti e la messa in sicurezza.

Caduta di un masso a Roccadaspide

Intanto, a Roccapiemonte, ieri sera, è stato udito un forte boato proveniente dal costone sovrastante l'eremo di Santa Maria di Loreto, dovuto dal distacco di una massa rocciosa. Il sindaco Carmine Pagano ha allertato la sala operativa regionale della Protezione Civile, la Prefettura, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed il Centro nazionale alpino e Speleologico: nella zona, vi erano grossi massi. I volontari del Nucleo Protezione civile Roccapiemonte hanno raggiunto l'area, questa mattina: sul posto anche Vigili del Fuoco, tecnici del comune, vigili urbani e volontari del Cnas e Gadit, per i provvedimenti del caso.

Leggi>>>Le previsioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

Torna su
SalernoToday è in caricamento