rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Teggiano

Maltempo, frane a Roccadaspide e tra Teggiano e Sacco: tensione tra i residenti

In particolare, stamattina c'è stata una frana che ha interessato la Sp11: un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone, finendo sulla carreggiata

Tensione tra Sacco e Teggiano: stamattina c'è stata una frana che ha interessato la Sp11. Un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone, finendo sulla carreggiata. Fortunatamente, al momento della caduta, nessun veicolo si è trovato a transitare su quel tratto di strada. In corso, dunque, gli accertamenti e la messa in sicurezza.

Caduta di un masso a Roccadaspide

Intanto, a Roccapiemonte, ieri sera, è stato udito un forte boato proveniente dal costone sovrastante l'eremo di Santa Maria di Loreto, dovuto dal distacco di una massa rocciosa. Il sindaco Carmine Pagano ha allertato la sala operativa regionale della Protezione Civile, la Prefettura, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed il Centro nazionale alpino e Speleologico: nella zona, vi erano grossi massi. I volontari del Nucleo Protezione civile Roccapiemonte hanno raggiunto l'area, questa mattina: sul posto anche Vigili del Fuoco, tecnici del comune, vigili urbani e volontari del Cnas e Gadit, per i provvedimenti del caso.

Leggi>>>Le previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frane a Roccadaspide e tra Teggiano e Sacco: tensione tra i residenti

SalernoToday è in caricamento