rotate-mobile
Cronaca

Frana Salerno-Vietri, anche De Luca chiede il pedaggio gratuito: il Ministero risponde

Il sindaco: "Il Ministero ha disposto l'esenzione dal pedaggio autostradale sulla A3 Salerno-Napoli nella tratta Vietri sul Mare-Cava de' Tirreni"

La frana sulla statale 18 tra Salerno e Vietri ha destato l'attenzione anche del vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti e sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ha dato indicazioni affinché la società concessionaria provveda - nelle ore di maggior interesse per le popolazioni colpite - all'esonero dal pedaggio autostradale sull'autostrada Napoli-Salerno, divenuta l'unico percorso stradale percorribile, anche per ragioni di pubblica sicurezza.

"I lavori di ripristino della strada siano ora eseguiti nel minor tempo possibile", ha aggiunto De Luca. E la risposta del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti non si è lasciata attendere, come scrive lo stesso sindaco su Facebook: "Il Ministero ha disposto l'esenzione dal pedaggio autostradale sulla A3 Salerno-Napoli nella tratta Vietri sul Mare-Cava de' Tirreni, a causa dei disagi verificatisi dopo la frana. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore dalla società concessionaria". Una buona notizia, dunque: il provvedimento sarà valido tra le 7 e le 10 del mattino e le 16 e le 18 del pomeriggio fino al 12 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Salerno-Vietri, anche De Luca chiede il pedaggio gratuito: il Ministero risponde

SalernoToday è in caricamento