rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Frana Salerno-Vietri, riapertura parziale: il monito della Cisl

Buono: "Fino a quando la strada non sarà completamente riaperta al traffico, resti in vigore la liberalizzazione del pedaggio"

“Ben venga l’apertura, seppur parzialmente, della Statale 18 nel punto interessato dalla frana dei giorni scorsi e che ha letteralmente isolato Salerno e Cava de’ Tirreni dai centri della Costa d’Amalfi. Ma, fino a quando la strada non sarà completamente riaperta al traffico, resti in vigore la liberalizzazione del pedaggio". Questo l'appello del segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono in merito ai nuovi provvedimenti relativi alla Frana sulla Salerno-Vietri.

"Convogliare tutti i veicoli verso la Statale significherebbe solo caos e ulteriori disagi per l’intera comunità salernitana - ha aggiunto - Le convenzioni con la società Autostrada stanno per scadere e vanno rinnovate fino a quando i lavori non saranno completati totalmente. Ai cittadini della Costiera amalfitana non bisogna regalare ulteriore caos e disagi più di quello che stanno sopportando”. Infine, la polemica: “Visto l’impegno profuso per questa battaglia  ci saremmo aspettati maggiore considerazione dai vertici della Prefettura di Salerno, visto che questa organizzazione sindacale, insieme ad altre sigle e associazioni, è sempre stata in prima linea per evitare il collasso di un intero sistema economico. Ad ora non abbiamo ricevuto nessun invito e questo ci dispiace parecchio”, ha concluso amareggiato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Salerno-Vietri, riapertura parziale: il monito della Cisl

SalernoToday è in caricamento