rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Frana sul Valico di Chiunzi, strada riaperta: i dettagli sulla messa in sicurezza

Non si registrano feriti, nè sono stati coinvolti mezzi. Sul posto i vigili del fuoco

E' stata riaperta in entrambi i sensi di marcia, la strada Sp2, interrotta stamane da una frana: ora è nuovamente percorribile. I lavori di messa in sicurezza proseguiranno domani mattina. Lo smottamento aveva invaso una parte della carreggiata sul territorio di Tramonti. Non si sono registrati feriti, nè sono stati coinvolti mezzi. Sul posto, ad intervenire, i vigili del fuoco. 

I controlli 

Il sopralluogo eseguiti dai tecnici alla presenza dei sindaci di Tramonti e Corbara ha fatto disporre immediate operazioni di bonifica del costone roccioso da cui proviene la caduta di massi, abbastanza consistente. Per un’analisi più approfondita della situazione sono già intervenuti gli organismi provinciali e i tecnici geologici necessari per queste valutazioni.

Il commento 

“Attendiamo le prossime ore per avere un quadro più preciso circa la gravità della frana - dichiara il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo - Allo stato attuale il transito è consentito solo su una parte della carreggiata ed è governato dagli addetti della Provincia di Salerno. I rallentamenti sono consistenti in entrambi le direzioni di marcia e si consigliano strade alternative”. Per i veicoli provenienti dall’autostrada è consigliabile raggiungere la Costiera Amalfitana da Vietri sul Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sul Valico di Chiunzi, strada riaperta: i dettagli sulla messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento