rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Croce

Frana via Croce: al via il pedaggio gratis. E Pierro attacca il Comune

L'assessore Pierro: "Il Comune ancora deve emettere l'ordinanza a carico della ditta che sta eseguendo i lavori, venendo meno ai compiti di sua competenza"

Deliberata l'attuazione dell'accordo presso la Prefettura di Salerno, stamane, in Provincia, circa il pagamento alla società Autostrade Meridionali per l'apertura libera del casello di Cava de'Tirreni. Confermato, quindi, l'orario del pedaggio gratuito: dalle ore 7 alle ore 9 per dieci giorni, precisamente da oggi fino all'8  e dall'11 al 15 marzo, gli automobilisti verranno agevolati.

La Giunta, in realtà, auspica che l'accordo possa essere esteso anche alla fascia oraria pomeridiana, dalle 17 alle 19. Approvato, intanto, pure il verbale di somma urgenza relativo alla messa in sicurezza del corpo stradale mediante la chiusura del tratto della ex SS18, via Benedetto Croce,  all'altezza della stazione di servizio di carburante Totalerg e alla prima campagna di ispezioni per verificare lo stato di dissesto del costone.

L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, inoltre, punta il dito contro l'amministrazione De Luca: "Il Comune di Salerno, dopo 20 giorni, ancora deve emettere l'ordinanza a carico della ditta che sta eseguendo i lavori, la Total, venendo meno ai compiti di sua esclusiva competenza. La Total - ha concluso- sta eseguendo lavori senza il necessario presupposto amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana via Croce: al via il pedaggio gratis. E Pierro attacca il Comune

SalernoToday è in caricamento