rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Frana tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni, stop ai treni per una settimana

A renderlo noto Trenitalia: per mettere in sicurezza il tratto ferroviario serviranno diversi giorni. I treni riprenderanno a circolare tra il 23 e il 24 marzo. Riapre via Benedetto Croce

Via Benedetto croce riapre, la ferrovia chiude: non si placano i disagi per i cittadini di Salerno, comuni limitrofi e non solo. In seguito alla frana verificatasi ieri mattina nel tratto ferroviario tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni (frana causata dalle forti piogge delle ore precedenti) Trenitalia ha reso noto che la circolazione ferroviaria sarà sospesa per almeno una settimana: i treni potrebbero tornare a circolare regolarmente tra il 23 e il 24 marzo.

Secondo quanto si è appreso la frana si è verificata con distacco di materiale da un terreno non di proprietà di Ferrovie dello Stato, con caduta sui binari di un notevole quantitativo di detriti. Gli interventi per la messa in sicurezza della zona sono particolarmente complessi e già ieri mattina la circolazione ferroviaria era stata sospesa. Per garantire i collegamenti durante il periodo di interruzione, il programma di circolazione è stato modificato. Alcuni treni percorreranno l'itinerario alternativo via Bivio Santa Lucia e saranno sostituiti con autobus tra Salerno, Cava de' Tirreni e Nocera inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni, stop ai treni per una settimana

SalernoToday è in caricamento