rotate-mobile
Cronaca

"Barilla per i giovani": tra i vincitori c'è anche Francesca Gaeta dell'Università di Salerno

Già vincitrice a dicembre del concorso UpperApp, Gaeta ha sbaragliato la concorrenza nella sezione no profit, proponendo un percorso di ricerca indirizzato a comprendere le influenze che la musica e la musicoterapia hanno sul cervello

E' Francesca Gaeta, studentessa di medicina presso la nostra  Università di Salerno, la vincitrice del concorso nazionale "Barilla per i giovani" con il progetto "RIMA- Ricerca In Musicoterapia per l'Autismo". Il concorso, indetto dalla Barilla per celebrare il centenario della nascita di Pietro Barilla, ha premiato dieci talenti italiani under 30. La Giuria, composta da Padre Giulio Albanese,  Alberto Grando, prorettore dell’università Bocconi, Andrea Pontremoli, amministratore delegato e direttore generale di Dallara Automobili, e Gavino Sanna, tra i pubblicitari italiani più famosi nel mondo, ha presentato i giovani vincitori, ieri, 5 febbraio, in un gremito Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

"Francesca Gaeta, già vincitrice a dicembre del concorso UpperApp, ha sbaragliato la concorrenza nella sezione no profit, proponendo  un percorso di ricerca indirizzato a comprendere le influenze che la musica e la musicoterapia hanno sul cervello sia dei pazienti che dei controlli sani, utilizzando tecniche di neuroimaging e indagine clinica- fanno sapere dall'Unisa - Il  progetto nasce dall’integrazione delle attività accademiche svolte e dalla esperienza maturata come allieva del Conservatorio di Avellino". Una bella soddisfazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Barilla per i giovani": tra i vincitori c'è anche Francesca Gaeta dell'Università di Salerno

SalernoToday è in caricamento