rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il personaggio: Francesco Caterina, l'acchiappavip, si racconta

Dopo aver pubblicato un album diviso in tre sezioni con tutti gli scatti raccolti, Francesco ha dato nuovamente sfogo alla sua creatività, questa volta lanciando gadget e abbigliamento personalizzati

Da oltre trenta anni ha collezionato innumerevoli scatti che lo ritraggono accanto ai personaggi famosi, tanto da prendere il secondo nome di "Acchiappavip". Ma a Salerno e non solo, il vip, ormai è diventato lui. E' Francesco Caterina che coltiva la sua passione da quando da inviato per Radio Futura 2000 si trovò ad intervistare i grandi campioni del calcio.

Da allora di tempo ne è trascorso e Caterina ha collezionato oltre 3000 foto: da Maradona, passando per Ligabue, Jovanotti, Mobarak, Gorbaciov, Sordi. Di vip al suo fianco Francesco ne ha immortalati tantissimi. Lo scatto che più tutti lo ha emozionato, però, è quello con accanto Papa Giovanni Paolo II. "Ogni foto con accanto un vip per me è una nuova sfida: i personaggi famosi sono molto meno irraggiungibili di quanto si pensa", ha spiegato l'acchiappavip. 

E dopo aver pubblicato un album diviso in tre sezioni con tutti gli scatti raccolti, Francesco ha dato nuovamente sfogo alla sua creatività, questa volta lanciando gadget e abbigliamento personalizzati, con su impresse le sue iniziali. Un'iniziativa simpatica, finalizzata a tener sempre viva la sua passione di Acchiappavip.

Francesco Caterina L'Acchiappavip/le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il personaggio: Francesco Caterina, l'acchiappavip, si racconta

SalernoToday è in caricamento