rotate-mobile
Cronaca Camerota

Franco Battiato al Meeting del Mare di Camerota: "Il Papa non ha idea di cosa sia Dio"

Ha lasciato in molti perplessi per le sue riflessioni Franco Battiato, ospite del Meeting del Mare di Marina di Camerota

Ha lasciato molti perplessi per le sue riflessioni Franco Battiato, ospite del Meeting del Mare di Marina di Camerota. Riflettori puntati sull'origine dell'uomo e sulla religione, in questa 18esima edizione: "Un individuo se non fa una ricerca personale non può mai raggiungere Dio. Mi dispiace per Bergoglio, che è molto simpatico, ma lui non ha neanche idea di che cosa è Dio. Non può dire il bambino adesso è con Dio, ma che c... stai dicendo? Sono cose che fanno rabbrividire", ha detto a don Gianni Citro, il sacerdote ideatore del Meeting, fortemente imbarazzato per le parole del cantautore.

"Tu mi stai massacrando, fresco fresco te ne sei venuto dal Tibet. Eh ma guarda che anche qua ci sono tante persone di santa vita e che hanno una bella ricerca interiore", ha ribattuto don Gianni. Lo stesso Battiato, poi, su Matteo Renzi: "Secondo me qualcosa sta facendo, ma prima di dare giudizi come cittadino, aspetto”, ha concluso l'ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato al Meeting del Mare di Camerota: "Il Papa non ha idea di cosa sia Dio"

SalernoToday è in caricamento