rotate-mobile
Cronaca Amalfi / Strada Statale Amalfitana

Emergenza frane, SS163 "Amalfitana" verso la riapertura: arriva Borrelli

Oggi il direttore generale della Protezione civile della Regione Giulivo ha visitato i tre cantieri insieme al capo dipartimento di Anas, Nicola Montesano

All'inizio della prossima settimana dovrebbero riaprire i tratti della statale 163 "Amalfitana" nei punti colpiti dalle frane cadute nello scorso mese di dicembre. La conferma è attesa per domani pomeriggio, al termine del sopralluogo che sarà effettuato in Costiera dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli che sarà accompagnato dal vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola e dal direttore generale della Protezione civile della Regione Campania Italo Giulivo.

Il blitz

Giulivo oggi ha visitato i tre cantieri insieme al capo dipartimento di Anas, Nicola Montesano. Entro l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere riattivata la circolazione nei comuni di Cetara e Maiori (località Capo d'Orso). Ieri, invece, Anas aveva riaperto il tratto dell'"Amalfitana" compreso tra il chilometro 27,300 ed il chilometro 27,500, nel territorio comunale di Amalfi. Il tratto è stato riaperto con senso unico alternato, regolato da semaforo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza frane, SS163 "Amalfitana" verso la riapertura: arriva Borrelli

SalernoToday è in caricamento