rotate-mobile
Cronaca Gioi

Frana strada provinciale 47 Gioi, il comune chiede interventi alla provincia

In una nota l'ufficio tecnico comunale sollecita la provincia di Salerno ad intervenire in merito alla strada provinciale 47, interessata da movimenti franosi. Il sindaco Salati: "Servono interventi di massima urgenza"

Il comune di Gioi ha inviato un sollecito urgente alla provincia di Salerno affinchè siano effettuati interventi sulla strada provinciale 47, che collega il comune cilentano con Vallo della Lucania. Lo si apprende da una nota dell'amministrazione comunale. L'ente chiede a palazzo Sant'Agostino di intervenire in merito a frane che si sono verificate sul tratto stradale suddetto.

Ecco quanto si legge nella nota firmata dal responsabile dell'ufficio tecnico comunale Raffaele Barbato: “A seguito delle recenti abbondanti piogge si sollecita, per l’ennesima volta, il ripristino delle frane che si sono verificate agli inizi del 2010 e che ad oggi non hanno trovato soluzione. Sono state tutte regolarmente segnalate e sollecitate con precedenti note evidenziando che le stesse si sono ulteriormente aggravate con pericolo di invasione totale della strada provinciale e conseguente chiusura dell’arteria”.

Sullo stesso punto è intervenuto il primo cittadino di Gioi Andrea Salati: “Da anni la manutenzione di tutte le strade provinciali che si trovano nel territorio di questo comune non viene fatta. Così è diventato di somma urgenza pulire le strade, le cunette stracolme di terriccio, le scarpate a monte e a valle delle stesse”.

Parte della carreggiata stradale, si legge nella nota, è ormai invasa da vegetazione spontanea, rovi e altro e le cunette sono completamente ostruite: “In questo modo – sottolinea la relazione dell’ufficio tecnico comunale – le acque provenienti dalle abbondanti piogge scorrono sull’asfalto, invece di essere incanalate”.

Per questi motivi secondo il sindaco Salati “è di somma urgenza intervenire eseguendo tutti i lavori opportuni e necessari così da salvaguardare la pubblica incolumità di chi transita su queste arterie”. Il sollecito è stato inviato al presidente della provincia di Salerno, all’assessore provinciale ai lavori pubblici e al centro di responsabilità servizio viabilità della provincia.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana strada provinciale 47 Gioi, il comune chiede interventi alla provincia

SalernoToday è in caricamento