menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Se mi dai 3 mila euro ti restituisco la refurtiva": arrestato 44enne a Fratte

L'uomo, M.T, incensurato di Salerno è finito in manette dopo la denuncia di un professionista. Ora è accusato di estorsione e ricettazione

Un salernitano di 44 anni, M.T. le sue iniziali, è stato arrestato a Fratte con l’accusa di estorsione e ricettazione. Secondo quanto accertato dai carabinieri, nei giorni scorsi l’uomo si era messo in contatto con un professionista del capoluogo, vittima di un furto in abitazione, garantendogli il recupero di quanto rubato a fronte del pagamento di 3 mila euro. La somma, dunque, sarebbe stata consegnata a chi era materialmente in possesso della refurtiva.

Nonostante tutto il professionista ha deciso di denunciare il tutto ai militari dell’Arma, che si sono immediatamente messi sulle tracce del 44enne fino a quando lo hanno sorpreso mentre caricava a bordo di un’autovettura il materiale portato via dall’abitazione della vittima. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha impedito all’uomo di portare a compimento il proprio disegno delittuoso oltre a consentire il recuperare gli oggetti rubati.

Il 44enne ora è agli arresti domiciliari

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento