rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Frode alimentare: falsificavano la data di scadenza del pesce spada

Scovata una frode alimentare sull'asse Portogallo-Vallo di Diano: un'azienda importatrice di prodotti ittici del salernitano ha falsificato le etichette apposte su di una tonnellata di tranci di pesce spada congelato e pescato in Argentina

Scovata una frode alimentare sull'asse Portogallo-Vallo di Diano: un'azienda importatrice di prodotti ittici del salernitano ha falsificato le etichette apposte su di una tonnellata di tranci di pesce spada congelato e pescato in Argentina. L'Asl di Salerno ha scoperto che la merce è giunta dal Portogallo già con etichette false. La ditta valdianese, dunque, ha dovuto modificare la data di scadenza, sostituendo la data del 2 febbraio 2015 a quella di aprile del 2016 indicata arbitrariamente.

L'azienda valdianese, nello scorso mese di dicembre, incurante dell'obbligo, ha immesso sul mercato a dettaglio il prodotto ittico con le etichette contraffatte. La procura della Repubblica di Lagonegro, dunque, ha disposto l'immediato sequestro di tutto il prodotto ittico già venduto a diversi supermercati in Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Il titolare dell'azienda ora deve rispondere di frode in commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode alimentare: falsificavano la data di scadenza del pesce spada

SalernoToday è in caricamento