rotate-mobile
Cronaca

Andirivieni in clinica per l'ultimo saluto al Direttore Caliulo: lacrime e preghiere, i funerali

Commosso, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: "Aveva una capacità unica e un grande cuore: aiutava personalmente alcuni ragazzi disagiati. A Natale ha ospitato a casa sua alcuni giovani migranti approdati in città"

Dolore e preghiere per la morte di Rosario Caliulo, direttore del settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Continuo, da ieri sera, l'andirivieni nella sala mortuaria della clinica Tortorella, per dare l'ultimo saluto alla salma del "Boss" buono che, con la sua umanità e il suo impegno, ha migliorato la vita di innumerevoli persone. I funerali verranno celebrati questo pomeriggio, alle 16.30, presso la chiesa di Parco Arbostella, ma prima, alle 15.30 è previsto un saluto al passaggio della bara dinanzi all'ufficio delle Politiche Sociali di Torrione, dove si trova l'ufficio nel quale Caliulo lavorava senza sosta, anche in tarda serata, ben oltre gli orari previsti, pur di portare a termine, con amore, il suo lavoro.

Commosso,  il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che, dopo il messaggio di cordoglio diffuso ieri sera, ha ricordato ancora il Direttore, per rendergli omaggio: "E' stato un dirigente di alto livello, ha gestito in modo eccelso il coordinamento per gli sbarchi, sempre in prima linea- ha detto il primo cittadino - Aveva una capacità unica e un grande cuore: aiutava personalmente alcuni ragazzi disagiati. A Natale ha ospitato a casa sua alcuni giovani migranti approdati in città. Ed è la stessa persona che, ad esempio, ha acquistato la tutina al piccolo straniero che giunse al Porto senza vita ed è stato l'anima dell'organizzazione della cerimonia funebre richiesta dalla famiglia del bambino. Con sobrietà e dedizione si è speso per gli altri. Lascia davvero un vuoto incolmabile". La bacheca Facebook di Caliulo, intanto, è stata inondata di messaggi di cordoglio e di pensieri da parte di quanti lo hanno conosciuto ed amato. Previsto un bagno di folla per la celebrazione dei funerali dell'insostituibile Direttore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andirivieni in clinica per l'ultimo saluto al Direttore Caliulo: lacrime e preghiere, i funerali

SalernoToday è in caricamento