rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Lacrime e palloncini al funerale di Francesca Bilotti, il giorno del dolore

Accanto ai parenti della vittima il fidanzato della giovane, Vincenzo Forte, con cui la 23enne avrebbe dovuto sposarsi il prossimo anno. Ad officiare la celebrazione, don Biagio Napolitano

Lacrime, dolore e commozione per la perdita di Francesca Bilotti, la giovane che ieri è rimasta travolta e uccisa da un bus a Fisciano. Giffoni, suo comune di provenienza, ed il Campus universitario si sono fermati per l’ultimo saluto alla ragazza. Accanto ai parenti della vittima il fidanzato della giovane, Vincenzo Forte, con cui la 23enne avrebbe dovuto sposarsi il prossimo anno: sulla bara un velo bianco, quel velo che la giovane avrebbe dovuto indossare per le nozze.

Ad officiare la celebrazione presso la chiesa dell'Annunziata di Giffoni, don Biagio Napolitano. Sgomento da parte del sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, che per oggi ha proclamato il lutto cittadino. "Non abbiamo parole per descrivere - dice - questo momento di grande tristezza. Francesca era una ragazza con una vita davanti. Ci sembra assurdo doverla piangere per una morte inspiegabile". Presente alla celebrazione funebre, anche il rettore del campus di Fisciano, Aurelio Tommasetti, insieme a molti docenti. "Ieri - rimarca Tommasetti trattenendo la commozione -è stato il giorno più terribile della mia vita. Sono vicino alla famiglia di Francesca. Ci avete affidato vostra figlia perchè  le dessimo una speranza per un futuro migliore, ma quel futuro si è trasformato in disperazione. La comunità universitaria non la dimenticherà mai". Intanto, il 2 dicembre si terrà la messa in suffragio di Francesca, nell'Aula Magna dell'Unisa, alle ore 15. Verrà presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti e animata dal Coro diocesano di Salerno. Oggi, in segno di lutto, sono state sospese per l'intera giornata le lezioni in Ateneo. Tutti stretti attorno alla famiglia Bilotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime e palloncini al funerale di Francesca Bilotti, il giorno del dolore

SalernoToday è in caricamento