rotate-mobile
Cronaca

Strazio ai funerali di Ilaria Dilillo, la testimonianza di Giordano del Grande Fratello 11

Intanto, l'Asaps (Associazione sostenitori della Polizia Stradale) ha dato mandato al proprio avvocato di promuovere la costituzione di parte civile nel procedimento penale

Strazio ai funerali di Ilaria Dilillo che si sono celebrati presso il Volto Santo, domenica pomeriggio. Gremita la chiesa per dare l'ultimo saluto alla 48enne. Intanto, il salernitano Ferdinando Giordano, ex concorrente del Grande Fratello 11, è stato uno dei primi a trovarsi sul luogo dell'incidente nel quale la donna ha perso la vita. Secondo quanto raccontato all'Ansa da Giordano, Domenico Diele, era disperato l'attore che era al volante dell'auto che ha travolto lo scooter della 48enne nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano.

I funerali/fotoreporter Gambardella

"Non ho riconosciuto chi fosse, in quei momenti pensi ad altro - ha spiegato Giordano - Vedevo solo che piangeva e diceva quasi tra sé e sé: Cosa ho fatto? ho fatto una cazz.... A me sembrava disperato, diceva qualcosa, pare che si fosse distratto per colpa del cellulare. Dopo pochi minuti è arrivata la Polizia stradale di Eboli che si è attivata immediatamente. Non so se gli agenti fossero stati allertati da qualcuno o se si trovassero a passare di lì. In ogni caso, da quel momento in poi, Diele non ha detto più una parola. Mi sembrava come se fosse non solo sotto choc, ma che si stesse iniziando a rendere conto di quello che era realmente accaduto", ha concluso Giordano.

Intanto, sempre all'Ansa, il padre di Ilaria ha commentato quanto successo: "Mi hanno rovinato l'esistenza. Era l'unica persona che mi rimaneva, l'unico sostegno. Adesso è venuto meno e io ora sono finito". Poco tempo fa era morta la moglie dell'uomo e, quindi viveva solo con la figlia. "Questi 16 anni di carcere di cui si parla sono solo nell'immaginario - ha concluso amareggiato - Ci sono sempre i cavilli e le attenuanti". Infine l'Asaps (Associazione sostenitori della Polizia Stradale) ha dato mandato al proprio avvocato di promuovere la costituzione di parte civile nel procedimento penale per l’omicidio stradale di Ilaria Dilillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strazio ai funerali di Ilaria Dilillo, la testimonianza di Giordano del Grande Fratello 11

SalernoToday è in caricamento