rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, 34 kg di fuochi e prodotti irregolari in negozio: scatta il sequestro

Una donna di nazionalità cinese è stata denunciata: nel magazzino aveva un quantitativo di botti superiore al limite consentito e numerosi prodotti privi del marchio CE

Custodiva nel suo negozio 34 kg di fuochi d'artificio, un quantitativo ben superiore a quello previsto dalla normativa per le attività commerciali: per questo una cittadina di nazionalità cinese è stata denunciata a Nocera Inferiore dalla guardia di finanza. Nel corso dell'ispezione i baschi verdi della compagnia di Scafati hanno inoltre scoperto la presenza di 1900 prodotti recanti imitazioni di loghi registrati, oltre a un centinaio di giocattoli senza indicazioni di sicurezza e marchio CE e a 3mila confezioni di prodotti, appartenenti a diverse categorie, prive del marchio CE o delle informazioni in lingua italiana.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre la donna, una 46enne cinese, titolare dell'attività commerciale, è stata denunciata per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti e ricettazione, nonché per abusiva attività di vendita di materiale esplodente ed omessa denuncia per il possesso dei fuochi. A suo carico sono state applicate sanzioni amministrative per 8mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, 34 kg di fuochi e prodotti irregolari in negozio: scatta il sequestro

SalernoToday è in caricamento