rotate-mobile
Cronaca Scafati

Sequestrati settanta chili di fuochi abusivi: il blitz della Guardia di Finanza, un arresto e una denuncia

All’esito del giudizio per direttissima, il Giudice, nel convalidare le attività svolte dalla Guardia di Finanza, ha disposto, a carico del soggetto tratto in arresto, la misura cautelare dell’obbligo di firma. Distrutti i fuochi sequestrati

Controlli serrati da parte della Guardia di Finanza di Salerno per contrastare il commercio illegale di fuochi d’artificio. Nel corso di due interventi scaturiti dall’approfondimento di alcuni input info-investigativi, in particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno sequestrato circa 70 chili di “fuochi” abusivamente detenuti, per un totale di oltre 3.200 pezzi. In una prima operazione, iniziata con un controllo di un soggetto che era transitato nel comune di Scafati, i militari hanno trovato, in un deposito di Boscoreale, oltre 8 chili di fuochi pirotecnici e di artifici artigianali non omologati, detenuti in assenza di autorizzazione, né della licenza di porto d’armi. Durante la perquisizione, è stato inoltre trovato un biglietto da visita riconducibile ad una ditta di Poggiomarino, attiva nello stesso settore di produzione. Giunti presso la sede dell’azienda, i finanzieri hanno così sequestrato altri 100 chili di fuochi artificiali, per un ammontare complessivo di circa 70 chili di materiale esplodente detenuto abusivamente.

I provvedimenti

Tenuto conto della “micidialità” della merce in questione, l’effettivo possessore è stato arrestato nella flagranza di detenzione di esplosivi. Insieme a lui, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata anche un altro soggetto, ritenuto responsabile di “fabbricazione, introduzione nello Stato, detenzione, vendita o trasporto di materie esplodenti”. All’esito del giudizio per direttissima, il Giudice, nel convalidare le attività svolte dalla Guardia di Finanza, ha disposto, a carico del soggetto tratto in arresto, la misura cautelare dell’obbligo di firma. Distrutti i fuochi sequestrati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati settanta chili di fuochi abusivi: il blitz della Guardia di Finanza, un arresto e una denuncia

SalernoToday è in caricamento