rotate-mobile
Cronaca

Fuochi per San Matteo, Iervolino al Comune: "Sono pronto a finanziarli"

Il presidente della Salernitana interviene dopo le polemiche per l'assenza dello spettacolo pirotecnico dal programma per i festeggiamenti del Santo Patrono

Dopo le polemiche di Forza Italia nei confronti dell’amministrazione comunale rispetto all’ipotesi di avviare una colletta tra commercianti per i fuochi di San Matteo per via della carenza di fondi, interviene il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino che si dice pronto a farsi carico della spesa.

L'annuncio 

Lo spettacolo pirotecnico, infatti, non fa parte al momento del programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono. “Amo la città di Salerno e la sua gente – dichiara Iervolino a Il Mattino – La festa di San Matteo, sia quella religiosa che quella popolare, è un rito che i salernitani attendono per tutto l’anno.In questi giorni ho letto del disappunto per la mancata organizzazione del tradizionale spettacolo pirotecnico che chiude le celebrazioni. Poi in tanti, per strada e allo stadio, mi hanno palesato delusione, dispiacere per questa cosa.Sono fiero di dire che sento Salerno come la mia casa, i salernitani sono i miei concittadini e se posso contribuire a renderli felici, non solo sul campo da calcio, sono onorato di farlo. Se il Comune mi permetterà di farlo, quest’anno i fuochi pirotecnici non mancheranno, e saranno possibilmente granata”. Ora la decisione spetta all’amministrazione comunale del sindaco Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi per San Matteo, Iervolino al Comune: "Sono pronto a finanziarli"

SalernoToday è in caricamento