rotate-mobile
Cronaca

Fuochi d'artificio a San Matteo, Zitarosa: "De Luca non può decidere su tutto"

Il consigliere: "Se l'avesse detto prima, sono certo che tutti i salernitani avrebbero fatto una colletta per contribuire a mantenere viva la tradizione dei fuochi"

Il sindaco Vincenzo Napoli spegne le polemiche, ma l'opposizione le riaccende, in merito alla decisione dell'amministrazione comunale di rinunciare ai fuochi pirotecnici in occasione di San Matteo. "De Luca non è più forte di San Matteo. Ha speso soldi in tutti i rioni di Salerno per festeggiare la sua vittoria alla Regione e ora vuole sconvolgere una trazione salernitana, i fuochi. E non venga a dire che è una questione economica: se per Luci d'Artista spende tra i 6 e i 7 milioni di euro, i fuochi peserebbero solo 20 mila euro". Lo scrive Giuseppe Zitarosa, consigliere comunale di Forza Italia Salerno .

"Ora vuole togliere ai salernitani la tradizione e ai commercianti un'opportunità, costretti alle 20 di sera a chiudere i battenti. È una vergogna che voglia decidere su tutto: sul Comune, sulla Regione, sulla Camera di Commercio, tra un po' anche sulla Chiesa. Se l'avesse detto prima, sono certo che tutti i salernitani avrebbero fatto una colletta per contribuire a mantenere viva la tradizione dei fuochi", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio a San Matteo, Zitarosa: "De Luca non può decidere su tutto"

SalernoToday è in caricamento