rotate-mobile
Cronaca

Rubano nelle case senza forzare la porta: controlli a tappeto, 2 denunce

L’attenzione degli investigatori salernitani si è focalizzata, con particolare attenzione, verso gruppi di stranieri, in particolare di nazionalità georgiana, specializzati in tale reato mediante l’utilizzo di chiavi alterate

Continua la lotta ai topi d'appartamento nel salernitano. Nell’ultimo periodo, a fronte dei furti commessi con lo stesso modus operandi, alias senza forzatura delle porte d’ingresso, l’attenzione degli investigatori salernitani si è focalizzata, con particolare attenzione, verso gruppi di stranieri, in particolare di nazionalità georgiana, specializzati in tale reato mediante l’utilizzo di chiavi alterate. Ieri, infatti, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile ha fermato due georgiani, entrambi residenti a Napoli e già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, tra cui furti in abitazione: sono stati trovati in possesso di diversi mazzi di chiavi alterate idonee ad aprire le porte d’ingresso di abitazioni e di esercizi commerciali. Le chiavi sono state sequestrate ed i due stranieri, entrambi 34enni, sono stati denunciati.

 

Il 23 marzo, intanto, come è stato già reso noto, la Polizia ha sventato un furto in un'abitazione a Salerno denunciando 4 cittadini georgiani, con diversi precedenti per furto a loro carico, trovati in possesso di chiavi alterate ed arnesi atti allo scasso. Ma l’attenzione della Polizia di Stato verso questo tipo di organizzazione criminale è ai massimi livelli già da alcuni anni. Basta ricordare l'operazione del 2013 che portò all’arresto di 14 cittadini georgiani di un’organizzazione criminale dedita ai furti ed una ancora precedente, nell’estate 2012, quando furono arrestati sette georgiani accusati di associazione a delinquere. A seguito di tali operazioni, e dell’attenzione che tutt’ora è prestata dagli agenti, si è registrata, nel corso di questi ultimi anni, una diminuzione dei furti in abitazione nel territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano nelle case senza forzare la porta: controlli a tappeto, 2 denunce

SalernoToday è in caricamento