rotate-mobile
Cronaca Altavilla Silentina

Furti ad Altavilla Silentina: il vertice in Prefettura

La riunione ha fatto seguito alla richiesta avanzata dal sindaco Antonio Marra preoccupato per il fenomeno e per l'incolumità dei propri cittadini che si sono organizzati con delle ronde per limitare il numero di furti

Nella giornata di ieri, presso la Prefettura di Salerno, si è tenuto il summit per discutere della preoccupante esclation di furti ad Altavilla Silentina. La riunione ha fatto seguito alla richiesta avanzata dal sindaco Antonio Marra preoccupato per il fenomeno e per l'incolumità  dei propri cittadini che si sono organizzati con delle ronde per limitare il numero di furti. "Ringrazio il Prefetto di Salerno per aver dato la necessaria attenzione alla problematica – ha commentato il sindaco Marra, che ha partecipato all’incontro insieme con il comandante della polizia locale, Biagio Carrano – ci ha assicurato che i controlli sul territorio saranno potenziati a tutela della sicurezza dei cittadini. Invito i cittadini ad evitare di organizzare le ronde che possono creare problemi soprattutto alla propria incolumità".

"Il Prefetto - continua Marra - ci ha spiegato come tutta la Piana del Sele, nel 2015, ha visto un aumento di furti. Tra le zone più colpite oltre Altavilla ci sono anche i comuni di Albanella, Campagna, soprattutto il Quadrivio, e Capaccio. Come amministrazione ci stiamo attivando e abbiamo approvato una delibera per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza su tutto il territorio. Impiegheremo circa 140.000 euro per la realizzazione del progetto. I fondi - conclude il sindaco - saranno reperiti attraverso l’attivazione di un mutuo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ad Altavilla Silentina: il vertice in Prefettura

SalernoToday è in caricamento