rotate-mobile
Cronaca

Dal napoletano a Salerno, per rubare pezzi di ricambio alle auto: arrestato il ladro seriale

L’uomo ha provato a far perdere le proprie tracce, salendo a bordo di un’auto parcheggiata nei pressi, ma è stato fermato dalle Volanti

E' stato arrestato dalla Polizia di Salerno, A.F., classe 1985, di Sant’Antimo (Na), autore di  furti seriali aggravati ai danni di vetture in sosta in città. L’uomo arrestato questa notte è lo stesso autore di 9 recenti furti, avvenuti sempre a Salerno, di parti di ricambio di auto in sosta in strada, di cui 4 messi a segno solo a maggio.

Le indagini

Ciò è stato accertato grazie al lavoro svolto dagli agenti attraverso la ricerca e consultazione delle immagini di videosorveglianza che hanno inquadrato l'autore dei furti in azione, che ancora non era stato riconosciuto ed identificato, fino all'arresto di stanotte, grazie alla vigilanza. In particolare, nella notte, alle ore 4:20,  una volante della Questura ha notato l’individuo, a piedi, che aveva  tra le mani oggetti voluminosi, e, a passo svelto, si allontanava in una traversa nei pressi di piazza Montpellier. L’uomo ha provato a far perdere le proprie tracce, salendo a bordo di un’auto parcheggiata nei pressi, ma è stato fermato dalle Volanti. Gli Agenti hanno accertato che A.F., classe 1985 è anche l’autore  di altri furti, recentemente commessi in città, a danno di auto parcheggiate in strada nei giorni precedenti. L’identificazione è stata possibile grazie alla visione immediata dei sistemi di videosorveglianza, in cui è stato ripreso l’autore di alcuni furti, rimasto ancora ignoto e che invece gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno riconosciuto come l’individuo bloccato nella notte.

L'arresto

Subito dopo, gli agenti hanno anche trovato la refurtiva appena trafugata dal ladro: sul marciapiede, pronti per essere caricati in auto, il ladro aveva rubato, dove averli accuratamente smontati da una vettura in sosta, una coppia di fanali anteriori, appartenenti ad un Mini-Suv. L’individuo è stato trovato anche in possesso di utensili per commettere i furti dei componenti delle automobili: una chiave a cricchetto con prolunga a snodo e bussola esagonale, chiavi stellate ed altri attrezzi per poter asportare le parti di ricambio. Gli agenti hanno quindi tratto in arresto il ladro, a suo carico sono anche emersi precedenti penali e di polizia per reati analoghi. Il giovane è finito ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal napoletano a Salerno, per rubare pezzi di ricambio alle auto: arrestato il ladro seriale

SalernoToday è in caricamento